Martial Arts

Boxe

La Boxe è una disciplina di straordinaria tradizione storica, base fondamentale per tutti gli sport da combattimento basati sui colpi. La pratica della Boxe sviluppa un organismo forte e resistente, adattato ad un allenamento areobico di qualità e ad un potenziamento generale di tutta la muscolatura.
Il pugile concentra la sua pratica sulla tecnica, sulla velocità e sulla precisione, acquisendo confidenza e sicurezza attraverso l’allenamento con gli altri praticanti, nel tempo imparerà quindi a colpire e a difendersi.

MMA (mixed martial arts)

Le Mixed Martial Arts (un tempo dette Vale Tudo), sono una disciplina che permette il combattimento in piedi ed a terra in ogni sua forma. Si tratta del sistema di combattimento più completo. Lotta e colpi, sia in piedi che al suolo. I lottatori di MMA, per primeggiare, devono curare il condizionamento fisico, imparare la Lotta Olimpica per proiettare ed atterrare, il Brazilian Jiu Jitsu per lavorare a terra, la Muay Thai e la Boxe per colpire con pugni, gomiti, ginocchia e piedi.Ciascuna disciplina verrà studiata indipendentemente, per poi essere inserite, dopo un adeguato periodo di addestramento, in un contesto tecnico proprio delle MMA.

Muay Thai

La Muay Thai ha origine in Thailandia, ed è un sistema micidiale di combattimento, che comprende colpi del pugilato, ma anche calci, l’uso dei gomiti e delle ginocchia. Il combattente di Thai è un atleta preparato su tutte le distanze del combattimento (sono previste anche fasi di clinch), forgiato e temprato nel fisico e nello spirito. Al di là della pratica più estrema, la Muay Thai si presta anche come disciplina utile per la difesa personale e per il raggiungimento di una buona forma fisica.

Orari delle lezioni